menu
Gruppo AF efficientamento energetico onda Gruppo AF

Aria condizionata Canalizzata

Un'analisi approfondita sulle caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi dell'aria condizionata canalizzata per un comfort domestico moderno.

Questa settimana, con il caldo che scalda i motori, parliamo di aria condizionata canalizzata in casa.

Prima di tutto chiariamo il concetto, di cosa parliamo?

Ci occupiamo di un sistema che libera le abitazioni dagli ingombranti split e macchinari annessi e li dota di semplici griglie che hanno anch’esse la funzione di rendere l’aria fredda o calda, a seconda delle esigenze.

Il marchingegno geniale prevede griglie sì, ma anche una unità intesa come un motore che dovrà trovare dimora in un luogo adatto.

Unico split presente in casa è il motore che ha come compito quello di produrre aria calda e fredda che, come già specificato, deve essere collocato in un luogo che ha come caratteristica fondamentale quello di essere posizionato in un posto facile da raggiungere per chi dovrà metterci mano.

E le griglie per l’aria condizionata canalizzata in casa?

Le griglie per l’aria condizionata canalizzata in casa sono quelle che si occupano di far fuoriuscire e riprendere aria in ognuna delle stanze e di trattenere sostanze che causano allergie.

Quale altra caratteristica hanno queste griglie?

Quella di funzionare comandate da remoto attraverso l’utilizzo di app che gestiscono la temperatura, l’accensione così come lo spegnimento.

Quali vantaggi per l’aria condizionata canalizzata in casa?

La gestione dello spazio in quanto ingombra di meno, l’efficacia estetica in quanto non si hanno più gli split, collocazioni “intelligenti”: se si vuole procedere con opere di muratura o di cartongesso, sarà facilmente prevedibile la possibilità di nascondere i canali.

Ma i vantaggi non finiscono qui, con l’aria condizionata canalizzata in casa addio anche ai rumori degli impianti tradizionali.

Quali gli svantaggi dell’aria condizionata canalizzata in casa?

Quello che, al momento, balza all’occhio è l’impegno maggiormente oneroso dal punto di vista economico: questo dunque il caso di una soluzione che, in quanto alle prime battute d’avvio ancora presenta un discorso economico non indiscutibilmente conveniente…Ma attendiamo anche su questo fronte innovazioni...

Contatta un Consulente Energetico

Richiedi una consulenza gratuita!
Verrai contattato e, senza impegno, un nostro incaricato potrà fornirti indicazioni su

Come migliorare il tuo efficientamento energetico e risparmiare subito

Chiama E-Mail

La vostra richiesta è stata inoltrata ad un consulente GRUPPO AF.
Grazie.

News Energia

Infissi a taglio termico

Scopri tutto sui vantaggi degli infissi a taglio termico per l'efficienza energetica della tua casa. Impara a riconoscerli, conosci i principi di funzionamento e valuta i costi.

Leggi l'articolo

informazioni Tutto su GruppoAF