Superbonus 2024, quali le novità
Riduzione delle percentuali ma garantite le agevolazioni in corso d’opera
Anno nuovo ecobonus nuovo? Non proprio. Il superbonus infatti cambia e si abbassa al 70% in previsione di una ulteriore discesa al 65% per il 2025, apparentemente ultimo anno previsto per usufruire di questo genere di agevolazioni.
Ma le modifiche non sono solo queste. Permane infatti il bonus sulle barriere architettoniche ma in termini di percentuali passa al 75%. Ma diamo qualche dato in più.
Cosa accadrà
Addio in sostanza al superbonus 110 e al 90, che, come già anticipato scendono e prevedono una ulteriore discesa per l’anno successivo. O meglio, è salva l’agevolazione del 110 per chi ha usufruito dello sconto in fattura o della cessione del credito. Ciò a fronte di lavori certificati nel 2023. Resta ovvio che sarà possibile beneficiare dei privilegi sottesi solo a fronte dell’ultimazione dell’intervento stesso volto a portare al guadagno di 2 classi energetiche.
Ecobonus AL 70%
L’ecobonus al 70% previsto per i condomini interessa invece una spesa complessiva di 40 mila euro per l’isolamento termico delle parti comuni.
Continuate a seguirci per ulteriori approfondimenti, siamo solo alle prime battute dell’anno...
La vostra richiesta è stata inoltrata ad un consulente GRUPPO AF.
Grazie.
News Energia
Pannelli fotovoltaici in ceramica
I pannelli fotovoltaici in ceramica rappresentano una rivoluzione nell'energia solare. Scopri come la ceramica fotovoltaica può produrre idrogeno e combustibili liquidi, migliorando l'efficienza energetica.
Leggi l'articolo