menu
Gruppo AF efficientamento energetico onda Gruppo AF

Quanto costa una consulenza energetica

Obiettivo: efficientamento energetico

Parliamo di consulenza energetica. La consulenza energetica è imprescindibile per le aziende tanto quanto per i privati. Ormai infatti è un dovere e ancor più un diritto efficientare il proprio consumo energetico.

In cosa consiste una consulenza energetica?

Si tratta di un consulente che effettua uno studio di fattibilità di uno stabile, abitazioni o aziende, per determinare gli interventi da fare per efficientare a livello energetico.

Cosa valuta una consulenza energetica?

Il consulente vaglia quali sono gli elementi che sprecano energia (infissi poco funzionali o obsoleti ad esempio) e su questo valuta quale tipologia di impianti di riscaldamento e raffreddamento risultano idonei per migliorare la situazione. Quello che andrà a cambiare poi saranno anche le prassi quotidiane alzandone il livello qualitativo.

Quanto costa una consulenza energetica?

Non esiste un vero tariffario in merito, ma certamente quando si ponderano i costi iniziali è importante non perdere di vista che, l’efficientamento energetico a cui si mira, porta vantaggi economici non solo in termini di risparmio ma anche di guadagno. Una doppia opportunità dunque alla quale non si può mancare di dare ascolto.

Certamente per rispondere alla domanda in merito a quanto costa una consulenza energetica però, è necessario tenere in considerazione che, più sarà di dimensioni importanti il sito da efficientare, più sarà impegnativo per il consulente fornire una diagnosi accurata.

Non si tratta di un mero elenco degli interventi da mettere in atto, ma di quello che poi è l’esborso che entrerà in campo, una volta stabiliti gli interventi che i diversi professionisti dovranno fare.

Il consulente energetico dunque opererà una scelta accurata fra gli addetti ai lavori sui provvedimenti necessari per arrivare all’obiettivo. Si tratta in buona sostanza, quando viene fatto con criterio, di un servizio chiavi in mano che si rivela sempre più essere una risorsa in termini economici e di impatto ambientale.

E se parliamo di consulenza energetica, cade a pennello la mission di Gruppo AF che si occupa proprio di questo!!!

Contatta un Consulente Energetico

Richiedi una consulenza gratuita!
Verrai contattato e, senza impegno, un nostro incaricato potrà fornirti indicazioni su

Come migliorare il tuo efficientamento energetico e risparmiare subito

Chiama E-Mail

La vostra richiesta è stata inoltrata ad un consulente GRUPPO AF.
Grazie.

News Energia

La classe energetica degli edifici

L’efficientamento energetico e la classe energetica: di cosa parliamo?

Leggi l'articolo

informazioni Tutto su GruppoAF